Roma, 14 ottobre 2021 – Decennale dell’Associazione ISI: “La sicurezza sismica del patrimonio edilizio e infrastrutturale italiano”

Giovedì 14 ottobre 2021 si terrà a Roma l’evento celebrativo del decennale dell’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana. Registrazione all’evento online gratuito disponibile su questa pagina.

In occasione dei 10 anni dalla fondazione dell’Associazione ISI, il Consiglio Direttivo ha stabilito gli obiettivi per il prossimo futuro, per identificare la propria visione e le proprie linee di azione. Gli investimenti pubblici nel settore delle costruzioni saranno principalmente destinati agli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR); sarà quindi questo piano ad orientare le future iniziative dell’Associazione. Nella sessione della mattina sarà approfondita questa tematica, con importanti relatori istituzionali provenienti dal mondo politico, accademico e professionale. Sarà approfondito il tema dell’ingegneria sismica in Italia, con considerazioni su economia, società e filiera e con una prospettiva sugli investimenti futuri e sull’evoluzione della progettazione e delle normative.

Il decennale sarà l’occasione anche per coinvolgere altre realtà di Nazioni diverse sul tema dell’ingegneria sismica nel bacino del Mediterraneo, con lo scopo di ampliare le conoscenze reciproche e avviare un confronto sulle più moderne tecnologie antisismiche. Questa tematica sarà approfondita nella sessione pomeridiana, nella quale interverranno ospiti dall’Italia e internazionali.

L’evento si terrà a Roma presso l’auditorium Donat Cattin: si svolgerà in presenza per un numero limitato di invitati, ma sarà accessibile a tutti grazie alla diretta streaming. Ulteriori informazioni per il collegamento saranno fornite in questa pagina.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEFINITIVO DELL’EVENTO
E’ POSSIBILE REGISTRARSI AI SEGUENTI LINK PER SEGUIRE ONLINE GRATUITAMENTE UNA DELLE DUE SESSIONI O ENTRAMBE:

REGISTRAZIONE ALLA SESSIONE DEL MATTINO
REGISTRAZIONE ALLA SESSIONE DEL POMERIGGIODOPO LA REGISTRAZIONE SI RICEVERA’ UNA E-MAIL AUTOMATICA PERSONALE CON IL TASTO PER PARTECIPARE. SI CONSIGLIA DI REGISTRARSI ENTRO IL GIORNO 13 OTTOBRE.

www.ingegneriasismicaitalia.com