Ponti, viadotti e gallerie esistenti

0
581

Nell’ambito della seconda edizione di SED – Salone dell’Edilizia Digitale – l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta in collaborazione con Agenda Tecnica propongono il Convegno: Ponti, viadotti e gallerie esistenti – Linee Guida, PNRR, gestione del rischio, controlli e monitoraggi strutturali, tecnologie di riqualificazione.

Il Convegno si terrà a Caserta il 12 maggio 2023 presso SED – Polo Fieristico A1 Expo – S.Marco Evangelista (CE).

Il crollo del ponte Morandi nel 2018 ha acceso i riflettori sulla sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture esistenti, come i ponti, i viadotti e le gallerie.  Problematica quanto mai urgente, stante l’obsolescenza di tali opere,  il cattivo stato di manutenzione ed il degrado in cui versano moltissime di tali opere infrastrutturali nel  nostro Paese.

Il Convegno intende  indirizzare professionisti, direttori lavori, collaudatori, imprese di costruzioni e tutte le autorità coinvolte nella gestione e manutenzione delle infrastrutture stradali verso un pieno sfruttamento delle possibilità offerte dalle varie tecniche di controllo, monitoraggio e riqualificazione strutturale attualmente disponibili. Le tematiche affrontate, partendo dalle Linee Guida ministeriali e dalle NTC 2018, sono supportate anche da case-history.

Clicca qui per scaricare la locandina del Convegno.

Iscrizione obbligatoria cliccando qui.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here