Il Master Internazionale NORISK

0
575

Sono aperte le iscrizioni al Master Internazionale NORISK in Valutazione e Gestione dei Rischi delle Infrastrutture Civili.

Informazioni su NORISK
Il NORISK EMJM è un prestigioso master congiunto Erasmus Mundus progettato per rispondere all’esigenza critica di professionisti con solide basi nella valutazione e gestione del rischio nel contesto delle infrastrutture civili. Questo programma si distingue per il suo curriculum altamente specializzato e l’approccio multidisciplinare.

Il Programma
Durata: Un anno accademico (60 ECTS).
Struttura dual-laurea: Laurea magistrale rilasciata da due Università partner (30 ECTS ciascuna).
Realizzato a rotazione tra i partner.
Possibilità di essere coinvolti nell’ambito di un distacco presso diversi Partner Associati.
Possibilità di essere coinvolti nell’ambito di un distacco presso diversi Partner Associati
Lingua di insegnamento ed esami: inglese

Membri a pieno titolo
Minho University (Coordinatore, Portogallo); Università di La Rochelle (Francia); Università degli Studi di Padova (Italia); e Universitat Politecnica de Catalunya – BarcelonaTech (Spagna)

Aree chiave di interesse
Il NORISK EMJM enfatizza le conoscenze e le competenze avanzate nella valutazione, gestione, affidabilità e analisi del rischio. I partecipanti saranno attrezzati per affrontare le complessità del monitoraggio, della digitalizzazione e dell’intervento sulle infrastrutture civili, con particolare enfasi su settori quali energia, trasporti, comunicazioni, acqua, sanità, difesa, sicurezza nazionale, servizi bancari e finanziari.

Borse di studio
Ci saranno borse di studio per studenti eccellenti provenienti da diverse regioni geografiche, pari a 1.400EURO/mese, che copriranno anche le tasse universitarie. 

Candidatura
I candidati sono invitati a presentare la loro domanda tramite il portale online: https://msc-norisk.org/applications/. Il bando per gli studenti è attualmente aperto e la scadenza per le candidature è il 31 gennaio 2024.

Perché NORISK?
L’iscrizione a NORISK consente di beneficiare di un’esperienza formativa completa e integrata, che va oltre i confini convenzionali. Il programma mira a fornire soluzioni ottimizzate e sostenibili per le complesse sfide poste dalle infrastrutture civili.
I partecipanti sono incoraggiati a contribuire nel campo dell’analisi del rischio e della gestione delle infrastrutture, sfruttando questa opportunità unica.
Per ulteriori informazioni o assistenza durante il processo di candidatura è possibile contattare il team di ammissione all’indirizzo info@msc-norisk.org.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here